Login

FIBRA

FREE FIBER

E’ il servizio di Banda Ultralarga che garantisce ottime prestazioni a costi contenuti e che permette di sviluppare la rete a Banda Ultralarga su tutto il territorio Nazionale.
Le velocità previste sono pari a 30 e 50 Mb.
Le prestazioni della connessione fissa migliorano sensibilmente sia grazie ad una velocità maggiore del download e dell’upload dei dati sia per la possibilità di collegarsi con diversi dispositivi contemporaneamente senza incidere sulla qualità della connessione.
Verifica subito con noi se la tua azienda è raggiunta dal nostro servizio Free Fiber, scrivi a marketing@sixcommgroup.it

FIBRA OTTICA DEDICATA
Il Servizi Fibra Ottica Dedicata è un servizio di connettività di livello 2 in tecnologia Ethernet VLAN-based che permette di fornire connettività any to any tra POP di Six Comm Group ed i nostri clienti finali, mediante interfacce di consegna Ethernet.
Le velocità previste vanno da 10 Mbit/s a 100 Mbit/s a passi da 10 Mbit/s e sono previste anche velocità multiple di 100 Mbit/s.
La Fibra Ottica è una tecnologia di trasmissione dati che utilizza, invece del tradizionale doppino telefonico, piccoli cavi in fibra vetrosa che permettono la propagazione di segnali ottici.
Grazie alle proprietà costruttive dei cavi, alla bassa attenuazione e all’immunità verso le interferenze elettromagnetiche la Fibra Ottica presenta numerosi vantaggi rispetto ai cavi in rame, i principali sono:

  • Ampia capacità di banda, che consente un’efficace trasporto di dati e la copertura di grandi distanze
  • Alta velocità di trasmissione
  • Immunità alle interferenze elettromagnetiche, radiofrequenze o condizioni climatiche
  • Alta resistenza elettrica e buona flessibilità
  • Sicurezza superiore per quanto riguarda le intercettazioni
  • Bassi valori di BER (Bit Error Ratio) è il rapporto tra i bit non ricevuti correttamente e i bit trasmessi.
  • Il BER è un parametro molto importante perché fornisce una misura della qualità dell’intero sistema di comunicazione
  • Assenza di diafonia, la luce non si disperde all’esterno creando interferenze

Per tali proprietà, la fibra ottica permette di raggiungere una velocità di trasmissione dati di gran lunga superiore a quella del servizio ADSL o HDSL.

Cerchi la soluzione più adatta alla tua azienda?